8 passi per farsi la barba senza irritare la pelle

barba senza irrittare la pelleDopo l’ultimo articolo nel quale ti ho parlato della storia della barba, oggi proseguiamo a parlare di barba e di come fare la barba senza irrittare la pelle.

Capita anche a te quando fai la barba che ti si irrita e si arrossa la pelle?

Preparati a non avere più irrittazioni, o ad averne molte di meno, perché ti sto per dare 5 consigli per farti la barba in modo che tu possa evitare di irrittare la pelle.

Tra pochi minuti, alla fine di questo articolo, sarai armato con le stesse strategie, trucchi e segreti che i migliori professionisti barbieri conoscono. Perciò usa queste strategie e vedi se anche per te non funzionano…

Consiglio n.1: Mai fare la barba dopo aver mangiato, e/o alla sera, a meno che tu non lo faccia dopo una doccia bollente.

ATTENZIONE: perché con la masticazione muovi i muscoli del viso e questi lavorando attirano fisilogicamente sangue per ossigenarsi e perché alla sera la pelle del tuo viso sarà stanca. Se ti è possibile radi la barba al mattino appena alzato.

Consiglio n.2: Evita di raderti la barba con i minuti contati, prenditi il tempo necessario per idratare bene il viso.

Consiglio n.3: Sii certo di prima di applicare il sapone, di applicare un panno caldo e umido sul viso per almeno 2/3 minuti

Consiglio Bonus: La scelta del rasoio è importante va considerato il peso. Se troppo leggero necessita di più forza e quindi si rischia di asportare troppa pelle.

Consiglio n.4: Non andare subito in cotropelo, spesso ferisce il bulbo, che per ripristinarsi tende a chiudersi, occludendo il foro di uscita, causando arrossamenti, pruriti e peli incarniti..

Consiglio n.5: Non esitare troppo sullo stesso punto, passa la lama una volta soltanto nel verso del pelo, se la pelle e bel ammorbidita e il pelo ben umido, e il rasoio ben affilato la barba si taglia bene.

Consiglio n.6: A questo punto se la tua pelle te lo permette, dopo averla nuovamente ammorbidita con panno caldo e dopo aver nuovamente applicato il sapone, puoi procedere, con molta cura al contropelo.

Consiglio n.7: Una volta terminato di raderti applica un panno freddo oppure sciacqua il viso con acqua fredda. Questo chiuderà i pori della tua pelle.

Consiglio n.8: Applica un dopobarba possibilmente non alcolico magari una crema che lenisca e idrati la pelle.

NOTA: Se proprio ti piace applicare un dopobarba alcolico, abbi cura di applicare, dopo questo, anche la crema che idrati la tua pelle.de niro

In sintesi: farsi la barba senza irrittare la pelle è possibile dopotutto è abbastanza semplice quando applichi gli 8 consigli qui sopra. Quindi lascia che ne aggiunga un ultimo…

L’ultimo consiglio che mi permetto di darti è quello di provare a farti far la barba dal Barbiere per comprendere come lui agisce, quali siano i passaggi che esegue e quanta cura mette nella rasatura della barba.

Agisci adesso,  prenota il tuo prossimo “Barba Ritual” presso Barber Shop – Nonsolobarba

Questo è il numero: 0303730397

Vieni a trovarmii – sarai contento di averlo fatto!

A presto

Claudio

Commenti Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *