Dopo l’ultimo articolo nel quale ti ho parlato della storia della barba, oggi proseguiamo a parlare di barba e di come fare la barba senza irrittare la pelle.
Capita anche a te quando fai la barba che ti si irrita e si arrossa la pelle?
Preparati a non avere più irrittazioni, o ad averne molte di meno, perché ti sto per dare 5 consigli per farti la barba in modo che tu possa evitare di irrittare la pelle.
Tra pochi minuti, alla fine di questo articolo, sarai armato con le stesse strategie, trucchi e segreti che i migliori professionisti barbieri conoscono. Perciò usa queste strategie e vedi se anche per te non funzionano…
Consiglio n.1: Mai fare la barba dopo aver mangiato, e/o alla sera, a meno che tu non lo faccia dopo una doccia bollente.
ATTENZIONE: perché con la masticazione muovi i muscoli del viso e questi lavorando attirano fisilogicamente sangue per ossigenarsi e perché alla sera la pelle del tuo viso sarà stanca. Se ti è possibile radi la barba al mattino appena alzato.
Consiglio n.2: Evita di raderti la barba con i minuti contati, prenditi il tempo necessario per idratare bene il viso.
Consiglio n.3: Sii certo di prima di applicare il sapone, di applicare un panno caldo e umido sul viso per almeno 2/3 minuti
Consiglio Bonus: La scelta del rasoio è importante va considerato il peso. Se troppo leggero necessita di più forza e quindi si rischia di asportare troppa pelle.
Consiglio n.4: Non andare subito in cotropelo, spesso ferisce il bulbo, che per ripristinarsi tende a chiudersi, occludendo il foro di uscita, causando arrossamenti, pruriti e peli incarniti..
Consiglio n.5: Non esitare troppo sullo stesso punto, passa la lama una volta soltanto nel verso del pelo, se la pelle e bel ammorbidita e il pelo ben umido, e il rasoio ben affilato la barba si taglia bene.
Consiglio n.6: A questo punto se la tua pelle te lo permette, dopo averla nuovamente ammorbidita con panno caldo e dopo aver nuovamente applicato il sapone, puoi procedere, con molta cura al contropelo.
Consiglio n.7: Una volta terminato di raderti applica un panno freddo oppure sciacqua il viso con acqua fredda. Questo chiuderà i pori della tua pelle.
Consiglio n.8: Applica un dopobarba possibilmente non alcolico magari una crema che lenisca e idrati la pelle.
NOTA: Se proprio ti piace applicare un dopobarba alcolico, abbi cura di applicare, dopo questo, anche la crema che idrati la tua pelle.
In sintesi: farsi la barba senza irrittare la pelle è possibile dopotutto è abbastanza semplice quando applichi gli 8 consigli qui sopra. Quindi lascia che ne aggiunga un ultimo…
L’ultimo consiglio che mi permetto di darti è quello di provare a farti far la barba dal Barbiere per comprendere come lui agisce, quali siano i passaggi che esegue e quanta cura mette nella rasatura della barba.
Agisci adesso, prenota il tuo prossimo “Barba Ritual” presso Barber Shop – Nonsolobarba
Questo è il numero: 0303730397
Vieni a trovarmii – sarai contento di averlo fatto!
A presto
Claudio